Centro Esperto Internazionale Sottrazionediminori.IT (CEIS)©
Noi possiamo recuperare il suo bambino!
Contattaci ora

Cina – Schuurmans-caso

Rimpatrio di due minori dalla Cina nei Paesi Bassi.

Ho passato un periodo molto difficile quando i miei figli sono stati rapiti , e nella mia situazione seguire la faccenda era complicato e non del tutto senza rischi, anche perché non sapevo che piega avrebbe preso la situazione e cosa potevo aspettarmi. Sapevo anche che eventuali insuccessi iniziali avrebbero ridotto rapidamente le probabilità di riuscita. Grazie al signor Hoogkamer e ai suoi colleghi tutto si è concluso velocemente e con successo. Quello che posso dire sul CEIS è che il metodo di lavoro è altamente professionale e basato su una lunga esperienza. Signor Hoogkamer è stato disponibilissimo e molto volenteroso. Inoltre mi ha colpito molto la sua solidarietà e il grande coinvolgimento dimostrato. Per questa ragione è nato un rapporto di piena fiducia.

L’associazione presta inoltre molta attenzione alla pianificazione e preparazione; nulla viene infatti lasciato al caso e ci si prepara a tutti gli scenari possibili. I collaboratori vanno fino in fondo anche nelle situazioni più difficili, e questo lo dicono anche molti altri clienti. Fortunatamente, il mio caso è stato risolto con successo, soprattutto attraverso il dialogo, la negoziazione e la mediazione di signor Hoogkamer. Quello che in particolare mi ha colpito in senso positivo è stato l’approccio altamente professionale dell’associazione. A causa del mio coinvolgimento emotivo non avrei mai potuto pensare di portare a termine la mediazione personalmente, anche visto che il genitore che ha sottratto il bambino ha di solito un vantaggio consistente. Comunque ancora adesso il CEIS presta attenzione al mio caso , in modo da impedire un altro possibile rapimento. Vorrei inoltre offrirmi come referente per il CEIS, per coloro che si trovano in una situazione simile alla mia, persone cioè che in questo momento si trovano a dover affrontare il rapimento di un figlio.

Il nostro ufficio si trova a L'Aia, NL, Europa

Mobiel

IMPORTANTE !

Si sconsiglia vivamente di gestire autonomamente la situazione. 
Le misure potrebbero essere illegali e potrebbero ritardare il ritorno del bambino. 
I tentativi di riavere il bambino/i con la forza da altri paesi potrebbero:

  • Mettere in pericolo voi, il vostro bambino(i) e altri;
  • Pregiudicare eventuali sforzi giudiziari futuri che potrebbero rendersi necessari nel caso in cui voi stessi siate vittima di tali rapimenti;
  • Potreste rischiare la reclusione per molti anni! Voi e i vostri complici.

Infine, non vi è alcuna garanzia che la catena dei rapimenti termini con quello commesso da voi.
Un genitore che ha rapito con la forza deve costantemente nascondere il luogo in cui vive, nella costante paura che il bambino possa essere rapito nuovamente con la forza.
Se state pensando a intraprendere tali misure disperate, vi consigliamo di prendere in considerazione il trauma emotivo inflitto a un bambino che è vittima di un sequestro violento e di un violento ri-sequestro.
Sconsigliamo i ri-rapimenti violenti, non solo perché illegali, ma perché causa di possibili danni psicologici per il bambino.

Noi non usiamo metodi illegali, interveniamo in un altro modo.
Il nostro metodo di lavoro è strategicamente non-ortodosso, ma ovviamente legale e sicuro, con l’assistenza della nostra rete globale.
Il vostro caso deve essere costantemente preparato, monitorati e portato avanti (ad esempio) dalla nostra organizzazione.